IT  |  ENG | Area Riservata | Cerca

500X100 TiVu'

500X100 TiVu'

500×100 è un luogo per il dialogo attraverso l’ incontro fisico, una ricerca dello sguardo e di parole che incontrandosi generano riflessioni, connessioni e pensieri.

Un modo di confrontarsi sulla città, prenderne coscienza e discuterne sulle diverse visioni.

Vuole essere uno strumento di dialogo comune e di condivisione quotidiana in ambiti diversi e con linguaggi diversi. Un sistema che permetta di creare connessioni e confronti, dialogo e unità.

500×100 nasce da un’idea di Alfonso Femia con il contributo di Eugenio Pasta, Marco Predari e Simonetta Cenci. Si avvale della collaborazione di Giorgio Tartaro e di PPAN in qualità di attori permanenti della costruzione del dialogo come strumento di progetto. È promossa da 5+1AA e US.

 

Dopo l’esperienza del Salone del Mobile 2015 il set itinerante di 500X100 TiVù trova la sua casa fra le pareti di Universal Selecta, lo spazio eventi US49 diventa la location per il set dove Giorgio Tartaro ed Alfonso Femia incontrano i “talkers” proponendo riflessioni e spunti sul tema Città.

Durante la giornata sono state realizzate la prima serie di interviste a vari attori del mondo del progetto, dell’urbanistica, dell’editoria, del design…

Tra gli ospiti previsti per la prima giornata: Monica Tricario (studio Piuarch), Roberta Busnelli (IQD, Direttore Editoriale Fellow Us), Alessandro Scandurra (studio Scandurra), Francesco Vecchi (scrittore e giornalista Mediaset), Francesco Fusillo (designer), Massimo Del Seppia (LabQ, Biennale di Pisa), Michele Rossi (Park associati), Cinzia Anguissola (studio Scacchetti), Giancarlo Gardin (fotografo e architetto), Rodrigo Rodriquez (Presidente CdA, Material Connection), Mario Bonetto ( designer ).



Copyright © 2020 Universal Selecta S.p.A. | ProDNS.it

P.IVA 03922490150

salamandra