IT  |  ENG | Area Riservata | Cerca

Chakra @Orgatec 2016

Chakra @Orgatec 2016

Le mutazioni sociali in atto in tutto il pianeta hanno fortemente coinvolto le abitudini lavorative e gli spazi per ufficio generando nuove definizioni dei metodi quali: smart office, co-working, lavoro agile e tante altre ancora.

In buona sostanza si stanno ridisegnando le configurazioni spaziali degli uffici affinché le stesse permettano di rispettare le linee guida dettate da queste nuove filosofie sociali che riassumiamo in necessità di disporre di spazi per la concentrazione, per la comunicazione e per il confronto.

Universal Selecta si è posta il problema di rispondere a queste esigenze con propri prodotti mirati: quasi una progettazione sensoriale.

Infatti alla base di questo sviluppo sensoriale risiede un fattore distintivo come la definizione di un mondo interno, la consapevolezza del ruolo assunto dal soggetto che vive l’architettura dell’ambiente, la sua percezione multisensoriale e il suo movimento dentro questo spazio.

Universal Selecta ha pertanto realizzato una famiglia di aree per riunioni dal raffinato tratto minimalista oppure altamente tecnologiche e modulari, ampliabili dal modello base e in grado di offrire agli utilizzatori adeguate performance di isolamento, protezione acustica, riservatezza, tecnologia e climatizzazione.

La declinazione di queste strutture parte dal progetto Zen che definisce una zona informale per la concentrazione o il dialogo ristretto con pochi interlocutori.

Evoluto poi in Chakra, modulare, estensibile e arditamente completo in grado di ricevere e distribuire tecnologia funzionale o ambientale.

Entrambi sono caratterizzati da un sistema di montaggio rapido e brevettato.

In funzione dell’accordo commerciale siglato con Sinetica Industries S.r.l., che ne ha l’esclusiva per la distribuzione in Europa, saremo presenti ad ORGATEC presso il loro stand (Padiglione 9 – Stand A010/B011) per la loro presentazione ufficiale.



Copyright © 2020 Universal Selecta S.p.A. | ProDNS.it

P.IVA 03922490150

salamandra