IT  |  ENG | Area Riservata | Cerca

Tracciati di Sostenibilità

Tracciati di Sostenibilità

’interior design si fa “verde” nel terzo appuntamento di Tracciati di Sostenibilità.

Grazie alla recente sinergia fra Living Office ed Universal Selecta, il terzo incontro di Tracciati di sostenibilità, organizzato dall'agenzia romana, avrà fra i suoi ospiti il nostro socio Architetto Marco Predari, di seguito il programma dell'evento romano:


Il prossimo 13 settembre a partire dalle 16.30 Livingoffice ospiterà il nuovo workshop del ciclo di incontri gratuiti organizzati con il supporto tecnico-scientifico di Officine Green Building e patrocinato da Green Building Council Italia, Acquisti & Sostenibilità e Fondazione Ecosistemi.
Nei mesi scorsi nell'ambito di Tracciati di Sostenibilità erano state analizzate le tematiche dei materiali, della ricerca e dell’illuminazione; focus del prossimo evento sarà l'interior design, la cui importanza oggigiorno deriva dalla necessità di concepire gli ambienti lavorativi e domestici in maniera sostenibile, scegliendo e adattando a questa nuova consapevolezza “verde” anche gli arredi: dai materiali all’impatto ecologico, passando per le performance ambientali ed i requisti specifici di prodotto, l’intero ciclo di vita degli arredi diviene punto cruciale di una svolta nel segno della sostenibilità.
Quale miglior modo di trattare il tema se non quello di ascoltare l’esperienza concreta di un tris di aziende di arredamento di fama internazionale che proprio sulla sostenibilità hanno basato buona parte della loro competitività ? A raccontarsi e confrontarsi col pubblico, interverranno Mauro Pauer di International Acoustic per Buzzi Space, Ettore Schioppa di Unifor e Marco Predari di Universal Selecta. Le loro relazioni consentiranno di conoscere meglio gli speciali pannelli in feltro fonoassorbente ecologico di Buzzi o i sistemi di partizioni certificati di Universal Selecta, senza dimenticare i processi di produzione per lo spazio ufficio contemporaneo finalizzati a ridurne l'impatto ambientale di Unifor.
Prima di dare voce alle aziende, come sempre ad aprire l’appuntamento saranno gli approfondimenti teorici sulle tematiche prese in esame durante la giornata, sottolineando in modo particolare quanto le scelte progettuali nell’interior design possano contribuire al maggior benessere dell’individuo e all’equilibrio ambientale. Tra gli argomenti anche le certificazioni “verdi”, i protocolli Leed, la valutazione della sostenibilità dei prodotti durante il loro intero ciclo di vita e la quantificazione della Carbon Footprint al fine di consentire al cliente di conoscere informazioni sulle prestazioni ambientali dei prodotti.
I lavori saranno aperti da Riccardo Hopps segretario del Chapter Lazio che porterà i saluti del Green Building Council Italia. Ad intervenire poi all’appuntamento saranno l’arch. Laura Scrimieri - socia fondatrice e vice presidente di Officine Green Building,- il Dott. Angelo Santi Spina, -socio fondatore e Co-presidente di Acquisti & Sostenibilità, organizzazione no profit che da sempre si occupa di sostenibilità economica, etica, sociale e ambientale.
A concludere la serata dalla 19 sarà offerto aperitivo openbar con djset direttamente sulla terrazza di Livingoffice che per l’occasione sarà allestita con giochi di luci ed installazioni luminose di iGuzzini.

Evento a numero limitato di posti. Si prega cortesemente di confermare la propria presenza entro e non oltre il 6 settembre 2016.

per maggiori informazioni


Martedì 13 settembre 2016 ore 16.30
LIVINGOFFICE – Via del Porto Fluviale 9 Roma
RSVP : info@livingoffice.biz
news@livingoffice.biz



Copyright © 2020 Universal Selecta S.p.A. | ProDNS.it

P.IVA 03922490150

salamandra