IT  |  ENG | Area Riservata | Cerca

HOUSE IN MOTION CELLS

HOUSE IN MOTION CELLS

Un’installazione scenografica e suggestiva, progettata dall'architetto Filippo Taidelli, mette in scena il rapporto tra tecnologia, salute e umanesimo, là dove sorse il più antico ospedale milanese, la Ca’ Granda.

All’interno dell’antico Cortile dei Bagni, l’architetto Filippo Taidelli dello studio FTA mette in scena una visione del futuro nel rapporto tra uomo, architettura, tecnologia, natura nell’ospedale di domani. Cells è alla Statale di Milano, nell’ambito dell'evento INTERNI HOUSE IN MOTION 2018 – 20 YEARS.

L’opera vuole sintetizzare metaforicamente gli effetti dell’evoluzione del mondo sanitario e renderli percepibili attraverso un’installazione che immerge lo spettatore in un'esperienza sensoriale.

Cells nasce dall’esperienza che l’architetto Taidelli ha sviluppato nella progettazione di strutture socio -sanitarie e dalla ricerca condotta attraverso il confronto con il Prof. Raffaello Furlan, Professore Ordinario Medicina Interna, Humanitas University, e il dott. Michele Gatti di IBM Italy, Research & Business.



Copyright © 2020 Universal Selecta S.p.A. | ProDNS.it

P.IVA 03922490150

salamandra